Attrice, regista e sceneggiatrice: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Anna Heche, morta nell’agosto 2022 in seguito ad un incidente stradale.
Attrice di cinema e televisione, Anna Heche è considerata uno dei volti più popolari tra gli appassionati di serie televisive. Originaria dell’Ohio, ha vissuto un’infanzia drammatica a seguito di una serie di lutti che hanno spezzato la sua famiglia. Notata da un talent scout quando ancora non aveva terminato gli studi, ha rifiutato la prima proposta di lavoro per poter conseguire il diploma.
La biografia e la carriera di Anne Heche
Nata ad Aurora il 25 maggio del 1969 sotto il segno dei Gemelli, Anne Celeste Heche era figlia di Nancy e Donald Heche.
Il padre morì di AIDS quando lei aveva solo 14 anni e, poco dopo, anche il fratello Nate perse la vita a causa di un incidente stradale. La sorella Cynthia morì pochi mesi dopo la nascita per problemi cardiaci, mentre la sorella Susan è morta nel 2006 per un cancro al cervello.
La Heche e la madre, quindi, decisero di trasferirsi a Chicago, dove l’attrice iniziò a lavorare come cantante, mentre iniziò a studiare recitazione a scuola.
Notata da un talent scout che le propose un contratto per lavorare nella soap opera Così gira il mondo, Anne preferì rifiutare per completare gli studi.
Terminata la scuola, accettò la proposta di lavorare in Destini, soap opera girata a New York, mentre nel 1992 debuttò al cinema con O Pioneers! e, l’anno successivo, recitò ne Le avventure di Huck Finn.
Recitò in film come Donnie Brasco, So cosa hai fatto e Sesso & potere; prese parte ad alcuni episodi della sitcom Ellen e nel 2000 debuttò come regista del film tv Women.
È stata protagonista di serie tv come Ally McBeal, Everwood, Nip/Tuck e Men in Trees – Segnali d’amore.
Il 5 agosto 2022 l’attrice è rimasta vittima di un incidente stradale e, una settimana più tardi, i familiari l’hanno dichiarata “cerebralmente morta”. I suoi organi sono stati donati.
La vita privata di Anne Heche
La vita privata di Anne Heche è stata spesso al centro del gossip. Fidanzata con l’attore Steve Martin, lo lasciò per iniziare una relazione con l’attrice Ellen DeGeneres. Le due parlarono anche di matrimonio.
Nel corso dell’impegno sul set della sitcom Ellen, conobbe il cameraman Coley Laffoon, con cui convolò a nozze nel 2001. Dal loro matrimonio nacque un bambino, Homer, venuto al mondo nel 2001, mentre nel 2009 la coppia firmò il divorzio.
Dal 2007 al 2018 è stata legata all’attore James Tupper da cui ha avuto il suo secondo figlio, Atlas, nato nel 2009.
3 curiosità su Anne Heche
– Ha raccontato di aver subito abusi sessuali dal padre fino all’età di 13 anni
– Da piccola ha vissuto anche in una comunità Amish
– Visse con i genitori e i fratelli in una camera da letto all’interno della casa di una famiglia della loro comunità religiosa a causa di problemi finanziari